AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


giovedì 5 settembre 2013

Recensione prodotti bio

Ciao a tutti!
So che non vi sto dedicando molto tempo.
Per farmi perdonare, vi posto alcune recensioni di prodotti che ho usato in questo periodo (ho messo queste recensioni in un gruppo su facebook ad uso e consumo dei miei amici, poi ho pensato di copiarle e incollarle per voi). Sono tutti prodotti di cui ho finito almeno una confezione, pertanto il test è sufficientemente lungo da essere attendibile nei risultati)

Crema Purificante Dr. Hauschka 
(comprata da Ecopoint Dolomiti http://www.ecopointdolomiti.it/ecosostenibilita/)
In molti me l'avete chiesta (cavolo, mi sento una guru nel scrivere questa cosa) per questo ecco a voi la recensione della crema purificante della Dr. Hauschka.
E' un prodotto molto particolare: per usarla bisogna metterne una noce sul palmo, aggiungere un po' d'acqua, mischiare fino a che non si è ottenuta una crema liquidina e poi applicarla in faccia con leggere pressioni (non con movimenti circolari tipo scrub) e, infine, sciacquare (senza far seccare il prodotto sulla pelle).
Ho usato questo prodotto durante la permanenza in montagna perché mi ero letteralmente riempita di brufoli e devo dire che, usandola due volte al giorno, la mia pelle è notevolmente migliorata (senza miracoli: alcuni brufoli sono rimasti, ma sono molto di meno e localizzati e comunque meno infiammati). Dopo i lavaggi la pelle è liscissima e ha anche un ottimo odore.
Devo anche aggiungere che sto usando anche in contemporanea altri prodotti (tonico e olio riequilibrante) dopo il lavaggio, quindi non so dire esattamente se i risultati ottimi siano dovuti solo alla crema oppure alla combo. L'idea che mi sono fatta, tuttavia, è che dipenda principalmente dalla crema.
Unico difetto è il prezzo: io l'ho pagata 14 € per 50 ml di prodotto e, siccome a lavare il viso mattina e sera va via molto prodotto, il tubetto, dopo una decina di giorni, è già quasi finito.
Il mio voto per questo prodotto è 9,5

Mascara Occhioni - Neve Cosmetics
(comprato da Kosmetika Point http://kosmetikapoint.it/ ma reperibile anche sul sito di neve cosmetics http://www.nevecosmetics.it/it/14-blush-minerali)
 È un prodotto con un ottimo inci (vegetariano, non vegano) e l'ho acquistato alla ricerca di un mascara bio che però avesse una buona resa. Devo dire che il prodotto dà quello che promette. Per prima cosa ho apprezzato molto lo scovolino, che ha una forma tale da valorizzare tutte le ciglia e dare loro volume. La consistenza è strana: inizialmente sembra quasi un mascara secco, ma la texture è proprio così. Messo sulle ciglia (e lasciato asciugare bene, perché altrimenti macchia un po') dà un ottimo effetto volumizzante e lascia le ciglia non appesantite. Piccolo difetto: dopo un po' di ore, tende leggermente a cadere (non fa effetto panda, ma se ci fai caso lo noti). Altro piccolo difetto: un flacone a me non dura più di tre mesi (usando il prodotto tutti i giorni) perché tende a seccarsi presto. Complessivamente devo dire che ne sono molto soddisfatta: per essere un mascara bio ha davvero un'ottima resa: volumizzante, non appesantisce, è delicato per gli occhi. Voto complessivo: 8,5

Spuma per capelli Sante
(comprata da Kosmetika Point http://kosmetikapoint.it/ )
Cominciamo col dire che la consistenza della spuma è un po' liquida (anche se provi a sbattere il flacone per 20 minuti), ma questo è un difetto tipico delle spume bio.
Messa generosamente sui capelli fa, come si suol dire, il suo sporco lavoro: i capelli sono abbastanza disciplinati e in piega, sebbene a volte certe ciocche appaiano quasi incollate (e non sono, per converso, morbide). La piega tiene per qualche ora, ma miracoli non ne fa. Eventualmente si può riutilizzare la spuma sui capelli asciutti per disciplinare qualche ciocca, ma qui l'effetto incollaggio è proprio assicurato (insomma, si ottengono capelli stile "vedere, ma non toccare").
Nota positiva: il rapporto qualità prezzo (considerato anche che un flacone dura davvero tanto).
Voto: 6,5

Spuma per capelli di Alverde - recensione negativa
(comprata da Kosmetika Point http://kosmetikapoint.it/ )
Attirata dal prezzo, ho acquistato tempo fa la spuma per capelli di Alverde (la quale, peraltro, era richiestissisma da kosmetika point e andava a ruba tra le clienti, tanto che ho penato moltissimo per trovarla). È stata, in realtà, una vera delusione.
L'ho usata regolarmente sui miei capelli (ricci) bagnati prima dell'asciugatura e il risultato è stato pessimo: per quanta spuma mettessi, i capelli non risultavano in piega e facevano il classico effetto cespuglio che si ottiene anche senza spuma. Aumentando le quantità, poi, i capelli - comunque non in piega - erano appesantiti e sembravano subito sporchi. Ho fatto davvero fatica a finire il prodotto!!! Unica nota positiva: il profumo era buono, ma certo per una spuma non è un dato proprio fondamentale. Voto finale: 3 (mi sento buona)

Shampoo ristrutturante all'olio di argan bio di Avril
(comprato da Centro Aloe http://www.centroaloe.it/index.php)
Premetto che non ho ancora trovato lo shampoo dei miei sogni, ma questo è davvero un buon compromesso, tanto è vero che l'ho già comprato e ricomprato più volte. La texture è particolare: a differenza degli altri shampoo ecobio, non c'è bisogno di diluirlo, ma si può direttamente applicare sui capelli. Non ha profumazioni (e in effetti l'odore non è il suo punto forte) e risulta molto delicato sia sui capelli sia sul cuoio capelluto. Sui miei capelli ricci e intrattabili ha un ottimo effetto disciplinante (potrei quasi non usare il balsamo) e li lascia morbidi e luminosi. Devo poi aggiungere che anche il rapporto qualità prezzo è ottimo (se non ricordo male, 8€ per 500 ml, ma potete controllare sul sito che vi ho indicato).
Il mio voto è 8

Ok, questo è tutto, per ora. Vi anticipo anche che sto provando una nuova spuma e appena l'avrò usata per un periodo sufficiente vi farò sapere. Se avete qualche curiosità su qualche prodotto bio (ormai ho abbandonato i prodotti non ecobio), commentate sotto questo post e, se ho provato il prodotto, vi faccio sapere.
A presto!
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento